Parroco emerito di Magenta nasce a Busto Garolfo nel 1927 e lo scorso 11 maggio ha festeggiato i 75 anni di ordinazone sacerdotale.
Entra giovanissimi in Seminario e il 3 giugno 1950 celebra la sua prima Santa Messa.
Subito dopo l’Ordinazione Presbiteriale viene inviato a Biumo inferiore , un quartiere di Varese dove si occupa della pastorale giovanile.
A soli 28 anni nel 1955 viene nominato Parroco nella frazione di Sala al Barro frazione di Galbiate. Nel 1970 riceve l’incarico di guidare la Parrocchia di San Giorgio su Legnano dove realizza il Centro Comunitario Parrocchiale e la decorazione della Chiesa.
Nel 1989 don Fausto approda a Magenta con l’incarico di Prevosto presso la Basilica di San Martino. Nella comunità magentina instancabilmente per la comunità e per recuperare il prezioso organo Prestinari e riqualificare il cinema parrocchiale.
Dal 2005 in qualità di Parroco emerito svolge alcune funzioni nella cominità di Santa Gianna Beretta Molla e San Paolo VI sempre a Magenta.
Don Giovanni Patella parroco di Busto Garolfo che ha avuto l’opportunità di incontrarlo in occasione della Santa Messa per il 75° di ordinazione sacerdotale di don Fausto lo descirve come un uomo vivace appassionato della comunità di Busto Garolfo “ma soprattutto – ha detto – appassionato della gente è questa è una cosa molto bella”.
Il Santo Rosario sarà recitato il 18 agosto alle 20.45 nella Basilica di San Martino
I funerali avranno luogo nella Basilica di San Martino in Magenta martedì 19 agosto alle ore 15.
Lascia un commento